Ottobre, 2019

31Ott17:0023:30Halloween a Palazzo Roverella

Di più

Dettaglio Evento

Una notte di spiriti venuti da lontano. Il 31 ottobre approfitta dell’apertura serale di Palazzo Roverella. Sarà un’esperienza che non dimenticherai.

Cala la notte. Entrano in scena gli inquietanti spiriti del Sol levante.
Anche il Giappone ha i suoi spettri. Vendicativi, infestanti, alcuni caratterizzati da vesti bianche come la neve, altri da lunghissimi capelli neri scompigliati. Si manifestano quando l’ultima luce è stata spenta.

Per celebrarli nella notte più terrificante dell’anno il 31 ottobre la mostra Giapponismo resta aperta dopo il crepuscolo dalle 21.00 alle 23.30 con due visite guidate tematiche alle 21.15 e alle 21.45  per vivere la mostra Giapponismo in modo originale, emozionante e…terrificante.

Ma non è finita qui!
Alle 17 si svolgerà il laboratorio per bambini Il fantasma di Oiwa nella Notte di Halloween.
Si racconta infatti che in Giappone i fantasmi si nascondano dentro oggetti di uso quotidiano che animano e trasformano in maschere mostruose. A partire da una lanterna inviteremo i partecipanti a costruire insieme il leggendario fantasma di Oiwa, ispirandoci ai Manga di Hokusai presenti in mostra. Se hai tra i 6 e i 13 anni è l’appuntamento giusto per te.

Prenotazione obbligatoria telefonando al contact center di Palazzo Roverella
0425460093

Orario

(Giovedì) 17:00 - 23:30

Luogo

Palazzo Roverella

Via Giuseppe Laurenti 8/10

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X