POP OUT s.r.l.s. nasce nel 2018 dal desiderio di innovazione nel comparto della cultura e della valorizzazione del patrimonio storico-artistico-territoriale, attraverso una specifica vision statement che consta in azioni di marketing strategico e sostenibile.
L’azienda mette a frutto esperienze diverse maturate dai suoi operatori relativamente allo studio del territorio, alla progettazione e realizzazione di eventi, alle tecniche di fruizione dei beni culturali e ambientali, ai modelli organizzativi per la gestione di musei e monumenti, nonché alle attività didattiche per istituti scolastici di ogni ordine e grado. L’idea si è sviluppata attraverso il coinvolgimento aggregativo di soggetti formati nell’arco di esperienze pluriennali nel comparto di riferimento, che oggi hanno perfezionato le loro competenze in termini contenutistici e sociali di cooperative learning, co-progettazione positiva e interdipendenza di ruoli.
Creatività, flessibilità, capacità organizzativa e rigore metodologico caratterizzano, pertanto, l’insieme di buone pratiche che POP OUT mette in campo al fine di fornire servizi completi e avanzati rivolti ad aziende pubbliche, soggetti privati e istituti scolastici.