ITINERARI

Natura, rovine e nobili dimore a Lendinara

Sotto lo sguardo dell’angelo alato di Santa Sofia.

Lendinara è uno dei centri più grandi del basso Veneto. Offre una duplice chiave di lettura, come l’angelo alato che svetta dal campanile della chiesa di Santa Sofia, possiamo ammirare la fusione di elementi devozionali con altri di carattere storico, artistico e letterario: il giardino romantico di Ca’ Dolfin Marchiori, i malinconici resti di Castel Trivellin, il Museo del Risorgimento ma anche la Chiesa della Beata Vergine del Pilastrello, antico santuario mariano conosciuto per la sua sorgente miracolosa.

Come funziona?

Punto di ritrovo

Incontrerete la guida davanti alla Chiesa di Santa Sofia, l’itinerario si sviluppa nell’arco di un’intera giornata, potete valutare il pranzo al sacco da consumare all’aria aperta o di fermarvi a pranzo in una delle trattorie tipiche del paese.

Spostarsi da un punto all'altro​

Le tappe del tour sono a pochi metri una dall’altra e raggiungibili a piedi con una passeggiata in cui ammirare le famose riviere sul fiume Adigetto che attraversa Lendinara.

Periodi di visita​​

Questo itinerario guidato è disponibile tutto l’anno

Posti disponibili e costi​

Non c’è un numero minimo di persone, consigliamo di coinvolgere al massimo 25 persone a gruppo per permettere a tutti di godere serenamente della visita. Il costo complessivo per la guida è di 220€. Sono esclusi i biglietti d’ingresso ai singoli siti, l’importo specifico dipenderà dal numero di persone, in media consigliamo di prevedere un budget di circa 10€ a persona.

ITINERARI

Vuoi organizzare il tour?​

Compila il contact form e ti ricontatteremo al più presto!


    /

    i nostri ITINERARI