Il Muvig ospita la pittura di Gianpaolo Berto

Data

Nel dicembre 2022 si spegneva a Roma Giampaolo Berto. Si poneva quindi, per le istituzioni culturali del territorio polesano tra cui il Muvig, il tema di un doveroso omaggio e riconoscimento per la sua arte. Adriese di nascita, è stato un interprete dai forti e riconoscibili tratti di gusto contemporaneo, capace nella sua lunga carriera di stringere legami significativi con figure cardine dell’arte italiana quali De Chirico, Tono Zancanaro e Carlo Levi.

È dunque il Muvig nel Comune di Canaro, museo interattivo e digitale, dedicato all’arte del pittore rinascimentale Benvenuto Tisi da Garofolo, ad accogliere questa straordinaria iniziativa.

L’idea fondamentale che anima questo progetto, ideato da Pop Out, vuole essere un dialogo attraverso l’arte e i secoli tra Giampaolo Berto e il Garofalo.

La mostra si propone dunque di gettare ponti e stabilire contatti tra questi due interpreti della pittura, attraverso una accurata selezione di opere provenienti dalla collezione dell’ingegnere Luciano Zerbinati, stimolando la curiosità della scoperta in un viaggio che coniuga sentimento, immaginazione e sapere creativo.

Costi:

Vuoi organizzare una visita guidata?

Il costo per il servizio di visita guidata per gruppi è pari a 75,00 €. I gruppi dovranno essere massimo di 20 persone. La prenotazioneè obbligatoria.

Aperture:

Tutte le quarte domeniche del mese dalle 10:00 alle 18:00 (ultimo ingresso un’ora prima).

Tutti gli altri giorni aperto su prenotazione per i gruppi.

Articoli
recenti